Al fine di offrire alla propria clientela un servizio di qualità, l’ambulatorio è dotato di un sistema di indagine radiologica di tipo digitale diretto. Tale sistema è ad oggi la più moderna tecnologia di acquisizione delle immagini RX.
Il sensore, posto all’interno di un pannello, raccoglie ed elabora i dati ottenuti con l’esposizione ai raggi, questi vengono inviati tramite fibra ottica al computer, che li trasforma immediatamente in immagine. L’esame permette di avere un’ottima risoluzione poichè gli elettroni generati dai Raggi X hanno bassissima diffusione laterale e i relativi dati in forma digitale sono trasferiti al monitor senza passaggi intermedi; ciò permette indagini diagnostiche più accurate rispetto non solo alla radiologia analogica ma anche alla digitale indiretta.
L’ambulatorio è fornito di un pannello al cesio di ultima generazione, con pixel di ridotta dimensione che consentono di evidenziare i minimi dettagli. Un software dedicato permette elaborazioni altamente sofisticate, sulle quali è possibile operare tutti gli studi e le misurazioni che la moderna diagnostica richiede.